Chi sono

Dott.ssa Patrizia Montone psicologa-psicoterapeuta

 

Esperienze formative:

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino nel 1995, ho svolto un “Corso biennale di studi osservativi e di applicazione di concetti psicoanalitici al lavoro con bambini ed adolescenti nelle famiglie e nelle istituzioni” presso l’Università di Torino Dipartimento di Scienze Pediatriche e dell’adolescenza nel 1998-2000 ed ho conseguito la Specialità in Psicologia della Salute presso l’Università di Torino nel 2003.

 

Sono iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Piemonte (n. 2063 del 16 febbraio 1998)


Esperienze lavorative:

Sono stata consulente presso il Servizio di Psicologia dell’A.S.L. CN 2 dal 2003 al 2011, docente in corsi di formazione (O.S.S., educatore alla prima infanzia, apprendisti, allenatori sportivi, insegnanti…) ed in un Master Universitario (per insegnanti che lavorano con bambini in difficoltà).

Ho svolto attività di prevenzione ed educazione sessuale nelle scuole ed uno sportello di ascolto psicologico presso l’Istituto Comprensivo di Sommariva Bosco e il Liceo ‘Da Vinci’ di Alba.

Ho lavorato presso comunità terapeutiche per minori, persone diversamente abili e pazienti con dipendenze patologiche da alcool e sostanze stupefacenti.

Oggi svolgo attività libero professionale, sono Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Asti, Psicologa Ausiliaria dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Torino e rappresentante degli Psicologi presso il Tribunale di Cuneo per l’aggiornamento dell’Albo dei CTU.

Sono membro del gruppo di lavoro degli Psicologi Forensi dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte.